08/02/12

BioLite CampStove: ricaricare cellulari e gadget USB con l’energia termica

Le soluzioni per ricaricare i nostri smartphone, tablet, macchine fotografiche o altri gadget USB quando non è disponibile l’elettricità sono molte e comprendono batterie da portarsi dietro o caricatori a energia solare o meccanica.


CampStove di BioLite super la necessità di un accumulatore producendo elettricità tramite la conversione dell’energia termica in energia elettrica.




Pensato per chi va in campeggio, CampStove sfrutta l’energia termica già impiegata per cucinare con la classica gavetta per immagazzinare elettricità da usare per chi vuole avere il proprio cellulare sempre carico ma il sistema può essere utilizzato anche in mezzo alla civiltà quando, come in questi giorni in alcuni paesi, le forti nevicate o una tempesta ci costringono a rinunciare all’elettricità.


L’azienda che ha creato questo dispositivo è da tempo impegnata ne creare cucine da campo per i 2 milioni di persone al mondo che sfruttano le fiamme vive per cucinare e, nonostante questo gadget sia pensato per il mondo occidentale, per le emergenze e il campeggio potremo cucinare e caricare il nostro smartphone.


BioLite CampStove è disponibile in preorder a 129$ sul sito ufficiale.



1 commento:

Le notifiche dell’iPhone su Android

Preferite il sistema di notifiche di iOs (quello precedente alla versione 5 che ha introdotto la barra tipica del robottino verde) risp...