Download free apk
Ecco il gameplay realizzato da me:
http://www.youtube.com/watch?v=JalZVIh_Kpo&feature=youtu.be
Speedx 3D è un gioco molto popolare in Android Market, molto semplice ed anche abbastanza avvincente: il vostro compito sarà quello di correre in un tunnel 3D ed evitare gli ostacoli, facendo oscillare il vostro dispositivo a destra o a sinistra, sfruttando l’accelerometro. Detto così sembrerebbe un gioco molto semplice, ed in effetti la struttura di Speedx 3D è elementare: ciò che lo rende unico nel suo genere è lo stile di gioco, la grafica minimalista ma curata, e la difficoltà incrementale.
Voi sarete in questo tunnel chiuso, e davanti a voi potrete trovare degli ostacoli da evitare: gli ostacoli saranno identificati facilmente perché lasciano dietro di loro una scia colorata, che spicca subito all’occhio perché il suolo del tunnel è di colore bianco. Sembrerebbe un gioco facile, se non fosse per la difficoltà che va ad aumentare col passare dei livelli: ci saranno infatti cambiamenti di ambientazione, e il tunnel potrà “aprirsi” per formare un terreno pianeggiante, per poi richiudersi su sè stesso e viaggiare quindi sul tunnel in mezzo al nulla. Inoltre gli ostacoli si faranno sempre più vicini e ostili, oltre alla velocità che aumenterà; infine ci saranno anche dei “malus” che renderanno gli ostacoli senza scia, oppure renderanno il terreno tutto colorato, così da rendere impossibile l’individuazione della scia dell’ostacolo, oppure ancora l’andatura non sarà rettilinea ma traballante, o la resa cromatica diventerà improvvisamente in bianco e nero.
Inoltre si potrà scegliere tra le varie difficoltà, tra le varie modalità di gioco come stages, challenge o survival; potrete poi raccogliere bonus, per aumentare la resistenza dello scudo agli ostacoli o per rallentare la velocità. Inoltre il gioco supporta gli occhiali 3D rosso-ciano e verde-magenta per vivere una vera esperienza 3D. Speedx 3D è disponibile nell’Android Market gratuitamente, e lo potrete scaricare tramite il nostro widget qui sotto. Il gioco risulta quindi bello ed intrigante, ma c’è una piccola precisazione da fare: ne viene sconsigliato l’utilizzo a chi soffre di epilessia, come tra l’altro scritto anche all’avvio del gioco, a causa di cambiamenti di colori e flash vari.
Nessun commento:
Posta un commento