28/04/12

La prima foto del Google Project Glass


Sebastian Thrun, fondatore di Project X, ovvero i “laboratori segreti” di Google dove vengono portati avanti i progetti più avveniristici, è stato recentemente intervistato da Charlie Rose, un noto anchorman statunitense e, come di moda ultimamente tra i Big di BigG, non ha potuto fare a meno di portare con sé un paio di Project Glass, rendendoci sempre più desiderosi di averli.

Ad essere sinceri non è che abbia mostrato chissà quale incredibile funzione ma, come con tutti gli oggetti del desiderio, è bello anche solo vederli.

22/04/12

[Download] Assassinn's Creed - Altair Chronicles

Assassin's Creed™ - Altaïr's Chronicles 3D

Download apk


[Download] Angry Bots 3D per Htc Evo 3D


Download Market


Download apk


 

Espier Lancher: trasformare Android in Iphone


Alcuni utenti Android a volte lamentano la scarsa attenzione alla grafica delle applicazioni rispetto ad iOS ed effettivamente non è raro che le interfacce siano davvero minimali, con una scarsissima attenzione al dettaglio. Solitamente questo non è il caso dei launcher, ma, a coloro non fossero comunque soddisfatti, oggi vorrei consigliare Espier Launcher.


Si ispira al sistema operativo mobile di Apple quindi niente widget e niente app drawer perchè, come da manuale, le applicazioni sono tutte sulle vostre homescreen.

17/04/12


Iniziamo da oggi una lunga serie di giochi in 3D con N.O.V.A. uno sparatutto 3D. Ecco il link per il download, e dopo un gameplay:

Download free

Pebble: lo Smartwatch Waterproof a soli 115$

Da qualche tempo, alcune aziende si sono inoltrate nel quasi inesplorato mondo degli orologi, cercando di portare Android sui nostri polsi, oltre che nelle nostre tasche.




Pebble si distingue per il suo stile molto classico, senza però rinunciare a tutte le caratteristiche utili ad uno smartwatch:




  • molteplici stili per l’interfaccia dell’ora (con possibilità di scaricarne e crearne di nuove)

  • notifiche (compresa la vibrazione) per chiamate, messaggi, e-mail e social network

  • totalmente waterproof

  • Bluetooth 3.0

  • applicazione Android per la connessione ai nostri device (e a quelli equipaggiati con iOS)

  • SDK gratuito per sviluppatori (in arrivo prossimamente)

  • diplay e-Paper (la stessa utilizzata per gli eBook Reader) che dovrebbe garantire fino a 7 giorni di autonomia con una sola ricarica


Il progetto, partito su Kickstarter qualche settimana fa, ha già superato i 3 milioni di dollari di donazioni, permettendo all’azienda produttrice di partire con una solida base economica.


Il prezzo di base di questo accessorio dovrebbe essere di 115$ (secondo quanto riportato nella home page del sito ufficiale) e i primi esemplari di test dovrebbero essere in giro per quest’estate; cosa ne pensate? Che sia il primo smartwatch da tenere d’occhio o il gioco non vale la candela?

14/04/12

[News] Scoperto un Trojan nella versione non ufficiale di Angry Birds


Una falsa versione del recentissimo Angry Birds Space sta infettando molti device a causa di un trojan in esso contenuto. Il virus è stato identificato da dei ricercatori della SOPHOS, che però hanno assicurato che l’applicazione ufficiale presente sul Google Play Store non è stata contaminata, l’applicazione contagiata è scaricabile solo tramite market di terze parti, non ufficiali. Il virus danneggia i device infetti scaricando altre applicazioni infette e mostrando pubblicità anche dove non dovrebbero esserci.


Diffidate dalle applicazioni scaricate da market non ufficiali e comunque perchè scaricarlo da terze parti se è un app gratuita.

Migliorare la durata della batteria dell'Htc One X



Mike1986, autore  del firmware custom Android Revolution HD per HTC One X: sviluppando la sua ROM, mike si è accorto che il power management del Tegra 3 non funzionava proprio a dovere e non per carenze del software, ma per un banale errore di posizionamento.

Secondo lui infatti un’app il cui pacchetto si chiama NvCPLSvc.apk è stata collocata per errore nella cartella /system/bin, mentre avrebbe dovuto risiedere come tutte le altre in /system/app. Se collocata propriamente, l’effetto dovrebbe essere un aumento dell’autonomia dello smartphone tra il 10 e il  20%.

Trovate il file da scaricare su xda-developers, dopo di che non dovrete far altro che connettere il vostro smartphone via ADB, caricare l’apk nella cartella corretta, riavviare in modalità recovery e pulire la cache della Dalvik. In alternativa potete usare un file manager con i permessi di root per spostare manualmente il file nella cartella corretta.

In ogni caso, a meno che l’autonomia del vostro One X non rappresenti un serio problema, è forse il caso di aspettare il fix ufficiale di HTC.

[News] Ecco come migliorare la qualità di foto e video dell’HTC One X


Le caratteristiche salienti della HQ Camera For One X mod sono del tutto analoghe a quelle già viste su Sensation e consistono nell’annullare del tutto la compressione jpeg per le immagini catturate dalla fotocamera e nell’innalzare da 10 a 20Mbps il bit rate nella registrazione video; ciò produce ovviamente un inevitabile aumento nelle dimensioni sia delle foto che dei filmati.


Alcuni utenti lamentano comunque la presenza di occasionali crash, soprattutto nella modalità di scatto continuo, ma la speranza è ovviamente che vengano sistemati a breve, magari in concomitanza con l’uscita di un’analoga mod anche per HTC One S, attualmente in lavorazione.


Trovate maggiori informazioni sul relativo topic su xda-developers.

13/04/12

[News] Project Glasses funzionerà anche sui normali occhiali da vista


Isabelle Olsson lavora per Google e a quanto pare si occupa del Project Glasses, perché nella sua pagina personale sul social network dell’azienda ha pubblicato il mock-up che vedete qui sopra, che risponde all’annosa domanda: “ma come farò ad usare gli occhiali di Google se sono miope?“.


Miss. Olsson rassicura che il progetto di Google si adatterà benissimo a qualsiasi tipo di occhiale da vista.


Tutto questo non aggiunge granché a quel poco e nulla che sapevamo del Project Glasses, ma serve quantomeno a non far spegnere troppo rapidamente la speranza che tutto ciò non rimanga solo un’idea nella mente di Google.

[Download] Red Bull Kart Fighter


Download free


Il famoso brand di bevande energetiche, è famoso anche per sponsorizzare molti sport “alternativi e estremi”: tra questi ci sono i Kart. In questi giorni, Red Bull, ha deciso di far approdare i propri kart su un simpatico gioco per Android.

[Download] Ecco la Nuova versione di Angry Birds che si svolgerà ai tropici


Download Free










La versione 2.1 del primo e indimenticabile Angry Birds vede gli uccellini dediti a prendere il sole in un’ambientazione decisamente più marinara rispetto a quella interstellare della loro ultima avventura. Come sempre i nuovi livelli sono 15 e come sempre ci saranno maialini da rosolare in padella piuttosto che al sole.

12/04/12

[Curiosità] Trasforma il tuo smartphone in un misuratore di radioattività

Devo essere sincero, a primo acchitto Radioactivity Counter mi è sembrata la solita bufala per rubare un pò di soldi agli sprovveduti, un pò come il misuratore del battito cardiaco, ed in tutta onestà dopo qualche ricerca devo ammettere di essermi sbagliato.




Probabilmente è stato il recente e tragico evento giapponese ad ispirare lo sviluppatore tedesco Rolf-Dieter Klein nella creazione di un’applicazione votata all‘individuazione di radioattività col solo ausilio della fotocamera del telefono.


A confermare la bontà del progetto uno studio approfondito presso l’Helmholtz Research Center di Monaco ha rivelato che l’applicazione è stata in grado di rilevare dosi di assorbimento da 2-10 µGy/h a 10 Gy/h, unico accorgimento da prendere per misurare correttamente le radiazioni è di posizionare un pezzo di nastro nero sulla fotocamera in maniera che la luce non possa penetrare dalla lente, in questo modo il sensore della fotocamera è in grado di misurare correttamente le interferenze radiattive presenti nell’ambiente.


Chi desiderasse approfondire può visualizzare il video sottostante che chiarisce in maniera precisa tutti gli aspetti utili a ben giudicare l’efficacia del prodotto:

[Download] Dark Legends, il nuovo MMORPG free-to-play di Spacetime Studios



Download PlayStore


La nuova fatica degli Spacetimes Studios, autori di due dei giochi multiplayer più famosi per piattaforma Android e iOS, Pocket Legends e Star Legends, è infine giunta sul Google Play Store: Dark Legendsè infatti disponibile da qualche minuto sul nostro Market.


 Dark Legends stravolge quello che era il look “cartoonesco” tipico dei due precedenti titoli: non che questo punti al realismo, ma si vedono sostanziali cambiamenti nella realizzazione sia del mondo sia dei personaggi.

[Smartphone] Problemi con la cover degli HTC One S? HTC li sostituisce

La cover, unica nel suo stile, dell’HTC One S e ricavata da un processo chiamato Micro-Arc Oxidation. Esso consiste nello scaricare 10.000 volt sulla cover dello smartphone, che, attraverso a una reazione microscopica forma una superficie di ceramica al di sopra dello strato metallico. Tutto molto bello e spettacolare, se non fosse che, come vedete dall’immagine di copertina, alcuni modelli stanno “perdendo pezzi”.

 

Molti possessori di HTC One S stanno caricando immagini del loro device che perde piccoli pezzi di cover, specialmente sulla parte alta del device. Il processo di Micro-Arc Oxidation, evidentemente, rende la cover più resistente del ferro ma, il sottile strato in ceramica che sta in superfice, non riesce ad aderire perfettamente, rovinandosi.

[News] Android e i permessi: cosa possono fare le app?

Il sistema di sicurezza di Android è fortemente basato sui permessi (un’evoluzione del sistema Unix, se vogliamo), ma nemmeno questo genere di ambiente è immune da bachi e pericoli; come dice il Principio sulla perversità della programmazione, c’è sempre un altro bug.

 

A quanto pare, l’errore in questione sarebbe legato proprio a ciò che un’app può esplicitamente fare o non fare: se non si dichiara alcun permesso nel Manifest, il software dovrebbe essere di fatto tagliato fuori dal mondo, impossibilitato a comunicare con servizi o altre applicazioni o leggere i nostri file (almeno secondo il senso comune), ma così non è. Sembra infatti che una qualsiasi applicazione possa andare a leggere i dati sulla nostra SD esterna senza aver bisogno di alcun permesso: il rischio è minimo? Dipende da cosa abbiamo sulla nostra scheda di memoria e quanto teniamo alla nostra privacy. Certo è che potrebbe anche dare qualche indizio su quali altri software o Rom alternative abbiamo installato, ma è anche vero che ci sono metodi più diretti che non richiedono comunque permessi.

Ecco come avere le Cuffie Beats Audio per Htc One

Qualche giorno fa vi avevamo parlato della disponibilita delle cuffie Beats Audio nella confezione di HTC One S se acquistato tramite Vodafone Italia. Oggi vi segnaliamo nuovi dettagli molto interessanti riguardanti quest’offerta.



Anche se HTC potrebbe non includere le cuffie Beats Audio in ear nelle future confezioni della serie HTC One, Vodafone Italia ha scelto di continuare a includerle, anche grazie al prezzo maggiorato rispetto al resto dell’Europa.

11/04/12

[News] Facebok acquista Instagram per 1 Miliardo di Dollari



La notizia sta rimbalzando alla velocità della luce su internet, si è infatti appena conclusa una grossa trattativa tra due attori molto noti: Facebook ed Instagram.

Secondo quanto riportato sul Blog di Mark Zuckerberg infatti, Facebook avrebbe appena acquisito il servizio di photo-sharing più famoso al mondo conosciuto sotto il nome di Instagram per la modica cifra, e si fa per dire, di 1 miliardo di $ tra liquidi e azioni Facebook.

[Smartphone] MOTOROLA RAZR Glacier White finalmente in Italia



Motorola annuncia oggi l’arrivo sul mercato italiano della versione Glacier White del suo modello di punta, il Motorola RAZR. La colorazione sarà quindi già disponibile nei prossimi giorni nei negozi specializzati di tutta Italia.

Il modello “Glacier White” è solo una variazione estetica del modello di Motorola.

10/04/12

Firmware di HTC One V per Desire S e Desire HD


Se siete possessori di un Desire S o un Desire HD e volete provare l’esperienza utente di Ice Cream Sandwich con la nuova Sense senza spendere un soldo, allora queste ROM potrebbero fare al caso vostro.
Sebbene si trascinino ancora dei bug di giovinezza (alcuni non indifferenti), i Primo-S sono due porting del firmware dell’HTC One V adattati ai due device di cui sopra.

Partiamo dalle note estremamente negative (abbiamo scelto prima la pillola amara): purtroppo, come in moltissime altre ROM del genere, il tallone d’Achille è sempre lo stesso: la fotocamera.

HTC One X vs LG Optimus 4X HD : il Benchmark


Essendo due smartphone dotati entrambi di SoC Tegra 3, vederli opporsi nei benchmark era quasi scontato: parliamo ovviamente di HTC One X e LG Optimus 4X HD, appena uscito il primo, atteso per giugno il secondo.








LG Optimus 4X HD

HTC One X

Quadrant
4,512
4,909

AnTuTu
11,147
11,030

NenaMark2 (fps)
44.5
47.6



La tabella riassuntiva dei benchmark effettuati pone il modello di HTC mediamente al di sopra del rivale, che viene superato in Quadrant e NenaMark2, ma cede il passo secondo AnTuTu, una delle app più apprezzate quando si tratta di esaminare le prestazioni di un dispositivo Android.

[News] PowerBot : Basta un fuocherello per alimentare il vostro smartphone


Ecco a voi un oggetto molto curioso del quale quasi sicuramente non avete ancora sentito parlare. Si tratta del Powerbot, un pentolino che attraverso un fuocherello,può alimentare diverse luci e contemporaneamente ricaricare anche il vostro smartphone, magari mentre osservate le stelle nel deserto...

Non si tratta comunque di un accessorio commerciale, ma di un progetto in via di sviluppo e alla ricerca di fondi che trovate su Kickstarter, sito espressamente dedicato a questo scopo: siamo a poco più di 18.000$ su un totale di 50.000 richiesti, quindi ancora un po’ manca, ma ci sono comunque 24 giorni di tempo.

09/04/12

[News] Si chiama "Youm" Lo schermo Flessibile di Samsung


Samsung ha battezzato i suoi futuri display flessibili, dei quali ormai si parla da molto tempo e che finalmente sembra siano in dirittura d’arrivo, o quantomeno in lavorazione. Con una pagina dedicata sul sito coreano dell’azienda, veniamo infatti a conoscenza del nome YOUM.

Samsung non ci svela molto altro, ma da una breve comparativa grafica con gli OLED, scopriamo che i display YOUM saranno praticamente affini ad essi, tranne per il fatto di essere dotati di una pellicola flessibile in luogo di uno strato di vetro, il che li renderà più sottili, leggeri e infrangibili, almeno secondo l’azienda.

Lo schermo flessibile di Samsung ha un nome: Youm

[Recensione] Trasformatevi in artisti con Sketch n Draw



Non siamo provetti disegnatori, ma un’app che ogni tanto ci permetta di dare sfogo alla nostra fantasia o di fare uno schizzo che ci aiuti a fissare un’idea o a spiegarci con qualcuno fa comodo a tutti. Una delle migliori applicazioni che risponde a questa esigenza è probabilmente Sketch n Draw.

Il software è assolutamente gratuito, fatta eccezione per gli ads che potete comunque rimuovere con l’acquisto della versione a pagamento, e molto semplice da usare. Basterà premere il tasto menu per trovarci davanti tutto ciò che ci serve per trasformarci in veri artisti: nella parte bassa troviamo i tool per il disegno mentre a lato, sulla destra, troviamo varie opzioni, tra cui quelle per il salvataggio, la condivisione e l’ importazione delle immagini. Sempre sul menu di destra troviamo l’icona che ci permette di accedere alle impostazioni da cui possiamo settare il metodo di zoom, la dimensione e l’orientamento del “foglio”, lo shake per cancellare tutto ciò che abbiamo disegnato e l’utilizzo del bilanciere del volume come “undo” e “redo”.

[Download] Applorer: trova i migliori giochi gratuiti sul market!


Siete sempre alla ricerca di nuovi passatempi per il vostro smartphone? Vi piace cercare nuovi giochini per rendere meno noiosa l’attesa alla fermata dell’autobus? Allora Applorer potrebbe essere l’app che fa al caso vostro. Come è facile intuire già dal nome stesso, il software è un portale nel quale vengono raccolti i migliori giochi gratuiti presenti sul Play Store.

L’interfaccia è estremamente intuitiva e, una volta avviata l’applicazione, ci troviamo direttamente lanciati nella pagina principale dove il tab New Game fa da padrone: qui potete vedere tutti gli ultimi titoli che sono stati aggiunti.
Subito accanto, raggiungibile con uno swipe abbiamo Top Free, ossia la classifica dei giochi più scaricati e, infine, Categories, dove abbiamo la possibilità di filtrare i risultati in base al tipo di passatempo che stiamo cercando.

In basso, cliccando su MyGames troviamo tutti i giochi installati tramite Applorer, mentre sulla destra c’è il collegamento diretto con la pagina di Facebook uffciciale; molto carino, infine, il tasto Surprise Me, che sceglierà tra tutto il database un gioco a caso da proporci.

Weather …WOW!,Sbarca su Android la famosa app meteo di iOS

08/04/12

Avete problemi col segnale del vostro Galaxy Nexus dopo l’update ad Android 4.0.4?





Giunge anche dal nostro paese la segnalazione che sta facendo il giro del mondo quest’oggi, riguardo il fatto che la versione GSM del Galaxy Nexus presenti dei problemi di perdita del segnale della rete mobile, dopo l’aggiornamento di qualche giorno fa all’ultima versione di Android.

Non solo è scomparso lo zero shutter lag dunque, ma sono molte le persone che lamentano incapacità di inviare e ricevere chiamate o SMS, tanto che Google ha confermato il bug nella sua pagina di supporto.

Sembra che i problemi emergano nel momento in cui lo smartphone va in deep sleep, per questo c’è chi consiglia di alzare la frequenza minima della CPU ad un valore superiore ai 200 MHz canonici; soluzione quantomai controversa perché così facendo si risolve un problema creandone un altro (quello dell’autonomia, che già non era alle stelle).

La discussione su XDA è ovviamente già accesa, con segnalazioni anche di nostri compatrioti, e voi avete riscontrato di questi problemi?

Scrivetelo nei commenti e se siete riusciti a risolverli postate come avete fatto... grazie

[News] Google Project Glasses: Arrivano su Google+ I Nuovi Occhiali Per La Realtà Aumentata



È con una nuova pagina su Google+ che l’azienda di Mountain View ci svela che i tanto chiacchierati occhiali col suo marchio non sono solo una fantasia per appassionati, ma un prodotto profondamente integrato con i vari servizi di Google, dotati ovviamente di comandi vocali, video chat, servizi basati sulla posizione (mappe, check-in) e tanto altro.

Nick Bilton del New York Times afferma che ci sono molte varianti in corso di studio, alcune delle quali si posizionano anche sopra i normali occhiali degli utenti, altre che consistono in occhiali avvolgenti con un mini-display posto sopra l’occhio.

La pagina di Google+ è piena di condizionali, e mostra ciò che potrebbe essere, sia in tema di design, che di interfaccia, che di funzionalità. Nel video qui sotto ad esempio abbiamo la giornata tipo di un newyorkese, arricchita dalla presenza di previsioni meteorologiche, SMS, navigazione ed anche da Google+, tutti (è proprio il caso di dirlo) davanti ai suoi occhi.

Le voci sui possibile tempi di lancio sono comunque molto discordanti: c’è chi parla di fine anno ad un prezzo variabile tra i 250 e i 600 dollari e chi nega invece di poterli vedere entro il 2012. 

Nonostante tutta questa incertezza comunque, gli occhiali sembrano andati oltre il semplice concept, come testimonierebbe anche la fonte di Bilton: “(gli occhiali) Permettono alla tecnologia di non essere d’intralcio. Se voglio catturare una foto non devo infilare la mano in tasca e tirarne fuori il telefono; basta premere un pulsante in cima agli occhiali ed è fatta.”

Sarà quel che sarà, di certo da oggi avremo una pagina di Google+ in più (scusate il gioco di parole) da seguire.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=9c6W4CCU9M4

07/04/12

Temple Run: Più Di Un Milione Di Download in Tre Giorni e Tante Novità in Arrivo



Ma chi lo vuole Temple Run, ci sono già tante alternative migliori su Android”. Lungi da noi negare la veridicità (o meno) di tale frase, ma a giudicare dal successo che sta riscuotendo sembra tanto di trovarsi di fronte ad un proverbiale caso di volpe con l’uva, dato che il casual game di Imangi è già stato scaricato più di un milione di volte.

Uscito solo tre giorni fa, Temple Run è quindi già una hit, che si avvia alla rincorsa dei 45 milioni di download avvenuti finora su piattaforma iOS.

Anche per spingere ulteriormente sull’acceleratore, gli sviluppatori del gioco hanno rivelato prossimo novità in arrivo, durante un’intervista con PocketGamer: sono infatti in lavorazione nuovi personaggi, power-up, obiettivi ed ambientazioni. Nessuna stima è stata data in merito ai tempi di sviluppo, ma intanto constatiamo che qualcosa bolle in pentola e la software house non sembra intenzionata a sedersi sui proverbiali allori.

In attesa dunque di uscire fuori dall’angusto tempio vi lasciamo il link a quanto finora ha da offrire Temple Run: volete contribuire anche voi al raggiungimento dei 5 milioni o passerete oltre?



Download:
Temple Run

06/04/12

[News] Gameloft Continua Con la Serie di Giochi: Arriva sul Google Play Store “L’Era Glaciale: Il Villaggio”



Non facciamo in tempo a darvi la notizia dell’arrivo di nuovi titoli Gameloft sui display dei nostri Android che Gameloft stessa, dopo la serie di giochi rilasciata in questi giorni (Dungeon Hunter III, Six-Guns, Gangstar Rio: City of Saints), pubblica sul Google Play Store “L’Era Glaciale: Il Villaggio”.

Il gioco sfrutta ovviamente il brand cinematografico di “Ice Age“, più conosciuto da noi con il titolo “L’era glaciale“, divertente film di animazione per grandi e piccini.

Gameloft a lavoro su due nuovi titoli per Android, Dark Kings Free+ e Shark Dash…e non solo


Se pensavate che Gameloft, dopo Six-Guns, Dungeon Hunter III e Gangstar Rio: City of Saints, si sarebbe presa qualche mese di pausa vi sbagliate di grosso. Già vi avevamo annunciato la collaborazione tra Gameloft e  Sony Picture per portare sui nostri display il gioco ufficiale di Men in Black III.

La news ci arriva da un sito francese dedicato al mobile gaming: non solo Gameloft sta sviluppando due nuovi titoli, Shark Dash e Dark Kings Free+, ma sembrerebbe anche essere vicina a lanciarli ufficialmente sul mercato, incluso (sin da subito?) anche Android.

[News] Play Store 3.5.16 pronto per il download: risolto il bug delle app pagate scomparse

SoftwareDopo l’aggiornamento del Play Store alla versione 3.5.15, che aveva riorganizzato la sezione “Mie Applicazioni” dividendole tra quelle installate e tutte le altre, alcuni utenti avevano però lamentato la scomparsa delle app acquistate che risultavano ancora da pagare; per fortuna ha da poco iniziato a diffondersi un update dello store di Google che risolve il problema.


C’è anche chi segnala un aumento nella reattività dell’app, ma in mancanza di un changelog ufficiale potrebbero essere solo impressioni soggettive.

Ciò che di oggettivo c’è sono i link per l’aggiornamento manuale del Play Store, che potete tranquillamente installare come una qualsiasi altra app, dato che verrà automaticamente sovrascritta la precedente versione. In questo caso più che in altri non si tratta di un mero sfizio, ma di risolvere un bug alquanto fastidioso: diteci dunque nei commenti se dopo l’update è tutto a posto.

[News] SwiftKey 3 Beta disponibile Per il Download


TouchType Ltd ha appena rilasciato la BETA della terza versione di SwiftKey, la tastiera più famosa presente sul Google Play Store. Molte novità interessanti e ben studiate, la più chiaccherata è sicuramente la nuova “smart space“.

Smart space, infatti, è una funzione che, tramite un algoritmo, individua se avete digitato più parole senza aver schiacciato la barra spaziatrice tra di esse. Una volta riconosciuta questa situazione lo spazio si inserirà da solo, nei punti giusti, come per magia. Una funzione utilissima visto che spesso, almeno a noi, capitava di cliccare la “b” o la “v” al posto della barra spaziatrice. Il team di TouchType Ltd ha inoltre cercato di compensare questo “errore”, ingrandendo la barra spaziatrice. Un’altra funzione molto utile è lo “Smart Punctuation Button“. Se premete a lungo il tasto del “punto” potrete scorrere e scegliere se inserire un “punto”, una “virgola”, un “punto interrogativo” o un “punto esclamativo”.

Niente smartphone 3D nel Futuro Di Samsung





Anche se l’attenzione dei media nelle ultime settimane è totalmente focalizzata sul Galaxy S III, con un susseguirsi incessante di rumors e scatti “rubati”, una curiosa ed inaspettata dichiarazione da parte di Samsung è spuntata fuori nelle ultime ore. E se speravate che il nuovi smartphone prodotti dall’azienda fossero equipaggiati con un display 3D, sappiate che questo (per il momento) non accadrà…

Anche Samsung Electronics è costantemente alla ricerca di nuove tecnologie per i nostri dispositivi mobili, non abbiamo alcun piano immediato per includere display con tecnologia 3D nei nostri prossimi smartphone“.

Parole brevi e decise: i prossimi smartphone di casa Samsung non saranno equipaggiati con questo tipo di tecnologia, anche se alcuni rumors parlavano di un probabile display 3D per il nuovo Galaxy S III.

[Guida] Come Scattare Bellissime Foto con Android

 

Guida foto, Android

Su piattaforma Android esistono molte applicazioni per scattare fotografie che promettono di produrre immagini migliori rispetto all’applicazione fotocamera standard. Sfortunatamente non sempre le promesse vengono mantenute, per questo tendenzialmente preferisco scattare usando l’applicazione di default del terminale, perchè è quella maggiormente ottimizzata con l’ottica e con il software del device. Dopo lo scatto – se serve – posso utilizzare a posteriori applicazioni di terze parti per la gestione degli effetti e il postprocessing in genere.

02/04/12

[Download] Shoot U!

Download Market

Download apk

Download demo



Shoot U! è il classico giochino per occupare 10 minuti liberi tra un’attività e l’altra. Magari in fila al supermercato o alla fermata dell’autobus o tra una lezione e l’altra all’università.

Le notifiche dell’iPhone su Android

Preferite il sistema di notifiche di iOs (quello precedente alla versione 5 che ha introdotto la barra tipica del robottino verde) risp...