14/04/12

Migliorare la durata della batteria dell'Htc One X



Mike1986, autore  del firmware custom Android Revolution HD per HTC One X: sviluppando la sua ROM, mike si è accorto che il power management del Tegra 3 non funzionava proprio a dovere e non per carenze del software, ma per un banale errore di posizionamento.

Secondo lui infatti un’app il cui pacchetto si chiama NvCPLSvc.apk è stata collocata per errore nella cartella /system/bin, mentre avrebbe dovuto risiedere come tutte le altre in /system/app. Se collocata propriamente, l’effetto dovrebbe essere un aumento dell’autonomia dello smartphone tra il 10 e il  20%.

Trovate il file da scaricare su xda-developers, dopo di che non dovrete far altro che connettere il vostro smartphone via ADB, caricare l’apk nella cartella corretta, riavviare in modalità recovery e pulire la cache della Dalvik. In alternativa potete usare un file manager con i permessi di root per spostare manualmente il file nella cartella corretta.

In ogni caso, a meno che l’autonomia del vostro One X non rappresenti un serio problema, è forse il caso di aspettare il fix ufficiale di HTC.

Nessun commento:

Posta un commento

Le notifiche dell’iPhone su Android

Preferite il sistema di notifiche di iOs (quello precedente alla versione 5 che ha introdotto la barra tipica del robottino verde) risp...