15/05/12

Le notifiche dell’iPhone su Android

Preferite il sistema di notifiche di iOs (quello precedente alla versione 5 che ha introdotto la barra tipica del robottino verde) rispetto a quello di Android? Da oggi avrete la possibilità di scegliere quale utilizzare, installando iPhone Notification.
Grazie a questa applicazione disponibile su Google Play sia in versione gratuita che a pagamento potrete visualizzare le notifiche sul vostro dispositivo come su iOs. Con la versione completa sarà possibile applicare dei temi ai classici pop-up di notifica, e altre interessanti personalizzazioni, ma vi consigliamo di provare prima la versione gratuita per assicurarvi che sia realmente di vostro gradimento.
Alcuni potrebbero obiettare che il sistema di notifiche di Android è di gran lunga migliore di quello dei vecchi pop-up di iOs, ma in fondo ciò che conta è la possibilità di poterlo utilizzare, possibilità che viceversa altri non offrono.
 

14/05/12

Modificare la Barra Delle Notifiche

 


Anzitutto l’app non richiede i permessi di root e funziona con qualsiasi versione di Android dalla 2.1 alle successive, essendo quindi praticamente universale, anche perché molte ROM già prevedono la modifica della barra delle notifiche, e ciò la rende di fatto più utile per tutti coloro che invece vogliono rimanere con un firmware originale.
Il principio su cui si basa il suo funzionamento è in realtà un piccolo escamotage: il programma occuperà infatti una o più righe di notifica, soltanto che a noi sarà data la possibilità di personalizzarne il contenuto con i toggle di nostra scelta; le opzioni a disposizione sono davvero moltissime, dalla torcia, al controllo di vibrazione, luminosità, Wi-Fi, Bluetooth, GPS ecc., inoltre potremo personalizzare ciascuna icona sia nei colori che nel tipo e nella forma. Purtroppo avremo anche un’icona sempre presente nella barra superiore di Android, che potremo però usare per indicare il livello di carica della batteria, rendendola di fatto anche utile; se poi la cosa non dovesse piacerci è possibile renderla trasparente, ma nel caso di più icone presenti vedremmo uno spazio vuoto tra due di esse.
Notification Toogle può insomma rivelarsi molto utile ed è particolarmente adatta a chi non disponga di alcuno switch nella barra delle notifiche, dato che se ce ne fossero di già presenti lo spazio a disposizione rischia di esaurirsi rapidamente.
Trovate l’app gratuitamente nel Play Store, sebbene sia presente anche una versione Premium con alcune funzioni in più che possono essere acquistate tramite pagamenti in-app.




11/05/12

Logo Quiz : Download Android


Vuoi mettere alla prova le tue abilità nel riconoscere loghi e marchi famosi? Il tuo compito è quello di identificare correttamente ognuno di essi. Attenzione: potrebbe sembrare facile, ma non lo è affatto!
Si parte con quelli più semplici, come McDonald, Facebook, Mercedes, passando per alcuni grattacapi come Peugeot e Stella Artois…
Se si indovina la marca correttamente si riceveranno 1000 punti, mentre 100 punti verranno sottratti per ogni errore commesso. Semplice vero?
Logo quiz è disponibile gratis nel Google Play Store e compatibile con le versioni di Android 2.1 (o superiori).
Download : HERE
Fonte: Androidworld

Riuscirete a scoprire quali sono le foto scattate dallo smartphone?


Sfida fotografica HTC
HTC oggi ha deciso di sfidarvi. L’azienda ha realizzato sul suo nuovo sito un piccolo gioco in cui verranno messe a confronto 10 coppie di foto. Starà a voi decidere qual’è quella scattata da un HTC One e quale da una fotocamera digitale professionale.

Al termine del quiz scoprirete il vostro punteggio e potrete condividerlo sui social network. L’idea è molto originale e allo stesso tempo interessante in quanto mostra come il gap fra un dispositivo come uno smartphone e una fotocamera digitale sia ormai esiguo. Almeno per quanto riguarda le fotografie amatoriali. Il gioco è ovviamente pensato per confondervi e stupirvi, ma vale sicuramente 2 minuti della vostra giornata.

09/05/12

Samsung Galaxy S III: Unboxing






 

Quello che avete appena visto è il primo unboxing del nuovo Samsung Galaxy S III ,
nella confezione di vendita del Galaxy S III troveremo:
  • Galaxy S III
  • piccolo manuale
  • cuffie bianche in ear con gommini intercambiabili
  • cavo USB – microUSB
  • caricabatterie

Batteria per Android: suonarla non è mai stato così bello


Ecco a voi questa bellissima applicazione per android che riproduce fedelmente una batteria classica, che potrete suonare liberamente... Provare per credere.



Download




07/05/12

Speedy Cups: mettete alla prova i vostri occhi


Quante volte, magari guardando un film americano, avete visto fare il gioco dei bicchieri pensando che la vostra capacità di concentrazione vi avrebbe permesso di superare facilmente questa prova? Se è così, sappiate che oggi avrete la possibilità di dimostrare la vostra abilità grazie a questa simpatica applicazione.

Ogni tanto incontrerete anche dei checkpoint, in questo modo potrete ricominciare a giocare quando volete senza perdere tutti i progressi di gioco; se siete in compagnia è anche possibile sfidarsi con un solo dispositivo grazie alla modalità multiplayer, per confrontare i propri riflessi. L’applicazione è gratuita con la presenza di pubblicità al suo interno, posta però in modo da non disturbare il giocatore durante l’uso.

Nonostante lo scopo del gioco sia molto semplice, Speedy Cups Free compensa grazie alla grafica piacevole e ricca di colori che lo rende l’ideale per rilassarsi quando si ha qualche minuto libero nel bel mezzo di due impegni. Il gioco è strutturato attraverso una serie di livelli e di tavoli da sbloccare, e possiamo assicurarvi che se all’inizio potrà sembrarvi troppo semplice dopo i primi minuti di gioco la difficoltà del gioco inizierà a complicarsi fino a raggiungere una complessità davvero elevata!

DOWNLOAD

05/05/12

Nuovo aggiornamento per LG Optimus 3D


Vediamo subito il changelog della nuova versione:
  • Implementazione patch radio per risoluzione problema “Ghost Call”
  • Corretta la visualizzazione nella schermata del consumo della batteria

E’ possibile eseguire l’aggiornamento tramite FOTA con la seguente procedura:
Collegare lo smartphone ad un hotspot Wi-Fi e poi andare nel menu:  Impostazioni – Info sul telefono – Aggiornamento Software – Controllo aggiornamento SW

Oppure tramite PC (collegato a Internet) e Cavo Dati:
Scaricare l’applicazione B2C per PC e seguire attentamente le istruzioni riportate ricordandosi che la barra di “progresso download o installazione software” potrebbe non essere uniforme e quindi risultare apparentemente bloccata mentre in realtà l’aggiornamento sta procedendo.
Infine, LG consiglia anche di effettuare sempre un ripristino del telefono dopo l’installazione del nuovo SW tramite: Menu – Impostazioni – Privacy – Ripristino dati di fabbrica.

Samsung Galaxy S III : video di presentazione


 

L’evento di presentazione del nuovo Samsung Galaxy S III è stato uno degli appuntamenti più importanti per il mondo Android di quest’anno e vorreste vederlo? Oppure l’avete visto ma volete comunque poterlo guardare nuovamente?

Nessun problema, perché Samsung ha pubblicato il video dell’evento, eccolo qui :

 




04/05/12

Ecco il nuovo Samsung Galaxy S III



Ecco una lista con le specifiche tecniche di questo nuovo terminale:
  • Sistema Operativo Android Ice Cream Sandwich 4.0.4
  • Processore Exynos Quad-core da 1.4GHz
  • RAM da 1GB
  • Memoria interna da 16GB/32GB/64GB espandibile con MicroSD
  • Display Super AMOLED HD (Pentile? RGB?) da 4.8″ con Gorilla Glass 2
  • Fotocamera posteriore da 8Mpx (Video in FullHD 1080p) – Anteriore da 1.9Mpx (video in HD) 720p
  • Slot per MicroSIM
  • Interfaccia TouchWiz
  • Bluetooth 4.0
  • LED di Notifica personalizzabile
Immagine

02/05/12

Hit the Drums : Recensione



Hit the Drums è un'applicazione che si presenta come un "Guitar Hero" ma al posto della chitarra abbiamo una batteria che si evolverà andando avanti con la storia. Oltre alla modalità storia, c'è anche la modalità Free Play che ti consentirà di suonare le tue canzoni preferite. Ogni tanto ha dei piccoli bug ma se avete uno smartphone di media qualità non li noterete nemmeno. Ecco a voi il gameplay:


Samsung Galaxy S III : un paio di nuove foto






Galaxy S III ormai sulla bocca di tutti. E anche negli obiettivi delle fotocamera di più dipendenti Samsung che ormai quasi quotidianamente rilasciano in rete nuove foto e informazioni su questo attesissimo prodotto. Sempre protetto dall’immancabile dummy box (la cornice più squadrata esterna), lo smartphone si mostra in tutta la sua eleganza e in un estetica che sembra proprio poter essere quella definitiva e che più si avvicina agli ultimi render. Nonostante questo modello sia inserito nella scocca di prova risulta comunque fin da subito più sottile dell’attuale Galaxy S II. E’ proprio questa scocca però che ha permesso di mantenere ancora oggi il segreto sulla parte posteriore del Galaxy S III. Tra le altre informazioni pervenute, scopriamo che avrà Android 4.0.4 già al momento del lancio, lancio che avverrà a solo 7 giorni dalla presentazione (quindi a partire dalla settimana del 10 maggio). La fotocamera è da 12 megapixel e troviamo, finalmente, anche un led di notifica a fare bella mostra di se nella parte alta del telefono.


01/05/12

iTunes Match ora disponibile anche in Italia!

itunesmatchitaly

Poco fa Apple ha aggiornato la pagina di "Termini & condizioni" del proprio sito con una sorpresa, adesso è disponibile anche in Italia l'attesissimo iTunes Match.

iTunes Match è il servizio musicale on the cloud lanciato da Apple già in America cinque mesi fa, potrete finalmente, anche voi, caricare la musica su iCloud e sentirla quando, dove e come volete.

"Lei può abbonarsi a iTunes Match pagando un canone annuale. Per abbonarsi Lei deve aver registrato una carta di credito valida nell’archivio di iTunes. L’abbonamento non è rimborsabile (salvo richiesto dalla legge applicabile), e si rinnoverà automaticamente per periodi di un anno finché Lei non lo cancellerà. Il Suo account sarà addebitato non più di 24 ore prima della scadenza del periodo di abbonamento corrente. Lei può annullare il rinnovo automatico modificando le impostazioni dell’account iTunes Store sul Suo computer. Lei non sarà più in grado di accedere ai Suoi Contenuti iTunes Match su iTunes Match dopo la scadenza del Suo periodo di abbonamento."

Il servizio non è gratuito, bisogna sottoscrivere un'abbonamento annuale di 24,99€, dopodichè potrete ascolate on the cloud la vostra libreria musicale da iPad, iPhone e Mac

Nuovo aggiornamento per l'HTC One X


Da qualche ora HTC ha iniziato il rilascio di un nuovo update, che porta il terminale alla versione 1.29.401.7.
La segnalazione è stata confermata da diversi utenti di XDA provenienti da differenti nazioni che hanno annunciato l’arrivo della nuova versione via OTA, dal peso di 35 mb, sempre Android 4.0.3; leggendo le osservazioni degli utenti sembra che lo scrolling della Sense sia notevolmente migliorato riguardo a fluidità, mentre per quanto riguarda la batteria è ancora troppo presto per poter valutare l’introduzione di eventuali miglioramenti.

Le notifiche dell’iPhone su Android

Preferite il sistema di notifiche di iOs (quello precedente alla versione 5 che ha introdotto la barra tipica del robottino verde) risp...